Residenza San Pietro Paradiso

RESIDENZA SAN PIETRO PARADISO

Chiama ora
San Pietro Paradiso è una località ideale per una vacanza in completo relax ed unica nel suo genere nel creare l’atmosfera ideale per i vostri eventi speciali.

RESIDENZA SAN PIETRO PARADISO

A soli 28 km d’auto dal centro di Cagliari e dal suo aeroporto, dove l’ambiente urbano cede il posto alla forza originaria della natura.
Di grande impatto è la vegetazione in cui sono immerse alcune importanti attrazioni quali la Tomba dei Giganti “Is Concias”, la cascata di San Pietro Paradiso e i ruderi della sua omonima chiesa.

Qui, a 400 metri sul livello del mare, sorge la tenuta costituita da un piccolo borgo situato al centro di una vallata a mo’ d’anfiteatro, con versante aperto che si affaccia sulla città di Cagliari ed il Golfo degli Angeli, così chiamato per descrivere la sua unica bellezza.

Il Borgo può ospitare nelle sue suite sino a venti persone e su richiesta è disponibile il servizio di ristorazione e transfer. Per quanto riguarda gli eventi, matrimoni, meeting ecc., la struttura può ospitare sino a 300 persone con relativo catering.

Scopri di più sfogliando la sottostante Gallery.
Scarica la locandina del Borgo

ATTRAZIONI DEL TERRITORIO

Cascata di San Pietro Paradiso

In prossimità della nostra Residenza spicca un’altra suggestiva location, localizzata a circa 250 m. sul livello del mare tra le colline che abbracciano Cagliari, poco prima della Tomba dei Giganti di Is Concias: trattasi della Cascata di San Pietro Paradiso, di tipologia torrentizia e dunque strettamente legata alla piovosità che in generale le permette di regalarci un salto d’acqua di 7 metri e mezzo dall’autunno alla primavera.

La sua bellezza è indubbia, un piccolo affascinante gioiello naturalistico incastonato nella lussureggiante flora mediterranea, a breve distanza dal Parco dei 7 Fratelli, in un’area decisamente isolata ed impreziosita da presenze archeologiche come il Nuraghe de S’Ascedu.

Anche i tanti amanti dell’arrampicata potranno scoprire nella Cascata di San Pietro Paradiso una nuova meta per le loro discese.

Cascata di San Pietro Paradiso
Tomba dei Giganti di Is Concias

Tomba dei Giganti di Is Concias

Come è ben saputo uno dei fiori all’occhiello della Sardegna è l’esistenza sul suo territorio di meravigliosi esempi delle civiltà nuragiche e prenuragiche, ma queste prestigiose strutture latitano maggiormente nella zona del cagliaritano; il motivo è plausibilmente da ricercarsi perché si parla della zona maggiormente urbanizzata dell’Isola e quindi sopra degli antichi resti della tradizione sarda sono stati eretti nuovi edifici.

Ma fortunatamente permangono delle straordinarie testimonianze del nostro passato come ad esempio la Tomba dei Giganti di Is Concias, conosciuta pure come “Sa Domu e S’Orcu” e, prendendo spunto dalle parole dell’esimio archeologo Lilliu, “occultata tra i boschi dei Monti dei Sette Fratelli”; è situata a breve distanza dalla nostra Residenza San Pietro Paradiso ed è tra le meglio conservate di tutto il Sud Sardegna.

Questo spettacolare monumento archeologico risale all’età del bronzo medio-bronzo recente e si articola nella classica planimetria nuragica, dalla struttura rettangolare lievemente rastremata verso il fondo ed una larga esedra semicircolare. Degno di menzione il rinvenimento di un tipico simbolo di fertilità, un betilo scolpito nel granito che a tutt’oggi possiamo ammirare alla destra della stessa Tomba dei Giganti di Is Concias.
Tante sono le leggende che nei secoli hanno contrassegnato tale sito di energie spirituali, magiche ed esoteriche, facendone una perfetta location per chi ama la meditazione ed il culto della spiritualità.
Chiama il numero +39 327 091 2486 per scoprire di più!
Contatti
Share by: