Il Conservatorio

CONSERVATORIO
PER CONVEGNI - MATRIMONI - EVENTI

Chiama ora
Nella Piazza dell’Indipendenza, nel cuore del centro storico della città metropolitana di Cagliari, in adiacenza alla Torre di San Pancrazio ed eretto sulle imponenti arcate della muraglia di contrafforte che domina il Terrapieno sorge il Palazzo denominato “Il Conservatorio delle Figlie della Divina Provvidenza”.
L’immobile, oggetto di un importante e recente restauro conservativo vanta la presenza di numerose sale e terrazze caratterizzate dalla splendida vista panoramica sul Golfo degli Angeli e tutta la città di Cagliari.
La Struttura, priva di barriere architettoniche, si presta all’ospitalità ed alla ricezione anche di ricevimenti ed eventi cerimoniali in quanto servita da una sala consiliare finemente organizzata e dotata di diversi posti a sedere, comfort climatico ed area attrezzata per il ristoro.
Guarnisce il profilo della Struttura la presenza di una Cappella di interesse artistico caratterizzata dalle volte a botte decorata da stucchi policromi, anch’essa attentamente ristrutturata.

Settore convegni
Scarica il pdf e scopri di più sfogliando la sottostante Gallery.
Matrimoni ed Eventi
Scarica il pdf e scopri di più sfogliando la sottostante Gallery.

Un po’ di storia…

…dal 1625 al 1831 ospitò il Regio Collegio dei Nobili fondato nel 1618 dall'Arcivescovo di Cagliari Francesco d'Esquivel col proposito di istruire Giovani volenterosi. 

Qui insegnò dal 1885 al 1889 Suor Giuseppina Nicoli, oggi beatificata.

Col tempo il Conservatorio funzionò da collegio per ragazze fino alla sua chiusura avvenuta alla fine degli anni '90 per poi nell’anno 2020 vedere conclusa l’ingente ed attuale ristrutturazione conservativa resa possibile ad opera dell’Istituto Deriu.

Chiamaci subito per ricevere informazioni sull'organizzazione dei convegni e banchetti! 
Contatti
Share by: